top of page

VERITÀ SCOMODE SUL SETTORE OLISTICO  

  • Immagine del redattore: Francesco Riggio
    Francesco Riggio
  • 8 set
  • Tempo di lettura: 3 min

ree

Fermati e leggi tutto, è nel tuo interesse farlo! 



Se vuoi diventare un Naturopata e un Operatore Olistico, occupandoti di quelle discipline che rientrano giuridicamente all'interno del novero della cosiddetta "Medicina Naturale o Alternativa" ma non sei un Medico, sappi che:



Puoi studiarle pagando profumatamente una o più Scuole olistiche commerciali, poiché la cultura è libera e accessibile a chiunque ma ...



Non puoi esercitarle perché sono indiscutibilmente degli "atti medici, diagnostici e terapeuti" secondo il parere ufficiale di:


- giudici;


- TAR;


- moltissime sentenze presenti negli archivi di tutti i tribunali d'Italia e del mondo;


- ministero della salute;


- ministero della giustizia;


- OMS Organizzazione Mondiale della Sanità;


- Commissione Europea.



Inoltre, i fondatori stessi delle discipline olistiche le hanno palesemente create per "curare o diagnosticare le malattie" in modo "alternativo", e dunque, tutto ciò secondo la legge di qualsiasi stato sul pianeta terra spetta solamente ai medici.



Dunque, dinnanzi ad un giudice, il tuo parere personale, il tuo punto di vista soggettivo e qualsiasi dichiarazione tu faccia non ti servirà.



Inoltre, se sei già un Naturopata e Operatore Olistico che opera da tempo in modo tracciabile, la cosa è ancora più grave.



Se hai già speso denaro, tempo, energie, buttando sudore e sangue, svenandoti, foraggiando una o più scuole olistiche commerciali, sappi che:



- Sei perseguibile per il reato di abuso di professione, e a seconda delle discipline che stai esercitando il reato è multiplo (abuso di professione: medica, psicologica, dietetica, fisioterapica, estetica, farmaceutica, ecc.).



SANZIONI PREVISTE:


- fino a 50.000€ di multa;


- fino a 3 anni di reclusione;


- chiusura dell'attività olistica a vita.



Inoltre, se ti occupi di discipline olistiche "energetiche", rientri nella legge di truffa aggravata al cittadino (Codice Penale di "Abuso di credulità popolare"), nel quale è scritto nero su bianco che "nemmeno gratuitamente" ti puoi permettere di divulgare informazioni non verificabili scientificamente.



SANZIONI PREVISTE:


- fino a 15.000€ di multa.



Lo sappiamo che le scuole che hai frequentato ti hanno rassicurato con un sorriso da televisione  che se acquisti il loro costosissimo corso, potrai esercitare anche senza una laurea in medicina, ma ti hanno semplicemente detto "quello che volevi sentirti dire", è così che funziona il Marketing!



Se ti avessero messo al corrente di tutte le informazioni che noi "gratuitamente" ti stiamo fornendo, molto probabilmente non ti saresti mai iscritto nemmeno sotto tortura a certe scuole, sapendo il rischio che avresti corso in un prossimo futuro.



Sappi che, anche una segnalazione anonima sulla tua attività olistica, se non in regola al 100% con la legge da parte di:


- una persona invidiosa di te;


- un concorrente;



può metterti in una situazione veramente spiacevole dal punto di vista:


- legale;


- economico;


- fiscale;


- personale, ne và del tuo buon nome, della tua credibilità e della tua serenità.



Sapevi che esistono più di 300 discipline olistiche in totale nel mondo, che crescono ogni anno sempre di più, e il 99% sono "pseudo scienza", superstizioni belle e buone oltre che una spesa inutile e un rischio penale per chi le esercita senza essere medico?



Ma a parte queste verità scomode, esistono anche buone notizie:


✓ se ti formi in modo veramente scientifico, frequentando un corso di Naturopatia Scientifica;


✓ se hai una buona serie di documenti per la tua tutela legale realizzati ad hoc su misura per te, all'interno dei quali vengono fatte tutta una serie di dichiarazioni specifiche;


✓ se ti appoggi ad una scuola seria e onesta che ti offre, a parte la formazione e la certificazione, anche un'assistenza completa 7 giorni su 7 in tutti gli ambiti, compreso quello legale e fiscale;


✓ se segui un protocollo realizzato specificatamente per evitare che tu possa commettere qualsiasi forma di abuso lavorando con linee guida a norma di legge (ad esempio seguendo il Codice Civile agli articoli 2222 e seguenti, effettuando una "prestazione d'opera intellettuale" e non atto medico;



... allora sappi che potrai esercitare le discipline olistiche scientifiche senza alcun tipo di problema.



Se vuoi anche semplicemente raccontarci la tua storia personale, la tua situazione attuale, e conoscere meglio quello che abbiamo da offrirti, scrivici su WhatsApp al numero 333 282 8553 gratuitamente e senza impegno.



Saremo lieti di ascoltarti e offrirti aiuto.

 
 
 

Commenti


Partita iva IT03342580796 - Telefono 3332828553 - E-mail: fogmc@live.it - Briatico, Potenzoni, Località chiusa snc, 89817, VV

bottom of page